Quando l’artigianalità diventa arte

La Salumeria Franchi è stata fondata da Franchi Gianni e dalla moglie Ciullini Laura nel 1984, in un piccolo stabilimento a Follonica. L’attività è nata con la produzione artigianale di Porchetta arrosto, la quale ha inaugurato il successo dell’azienda. Oggi la Salumeria Franchi accoglie anche la seconda generazione della famiglia Franchi e opera in un rinnovato stabilimento provvisto di numero di riconoscimento IT 9 2399 LP CE, idoneo all’attività svolta.
La nostra azienda è come un tuffo nel cuore della Maremma, che attraverso un percorso gastronomico offre la possibilità di riscoprire i sapori e l'arte culinaria di un tempo, anche a grandi distanze dalla Maremma Toscana

MISSIONE AZIENDALE

La Salumeria Franchi si contraddistingue creando un sistema basato esclusivamente sull’artigianalità del processo produttivo, sulla macellazione di suini nati ed allevati in Italia e sull’utilizzo di aromi naturali che rievocano gli antichi sapori della Maremma e delle ricette contadine. L’azienda offre al consumatore un prodotto garantito grazie alla continua attenzione alla qualità delle materie prime, all’autocontrollo esercitato nel processo produttivo e al rapporto di partnership instaurato con i propri fornitori con l’impegno di produrre alimenti senza allergeni e no ogm come dichiarato in etichetta.